top of page

长话短说 (brevi dal mondo musicale cinese)


- Lunedì 20 giugno si è diffusa la notizia della scomparsa a Pechino del famoso paroliere Qiao Yu 乔羽. Nato nel 1929 a Jining nello Shandong fu presidente del China National Opera and Dance Drama Theatre della Chinese Music and Literature Society. Il suo brano più famoso è Pagaiamo insieme 让我们荡起双桨 presente nel film Fiori della nostra patria 祖国的花朵 del 1955.


- Dopo la vittoria del 2021 come miglior cantante femminile al 32esimo Golden Melody Awards torna Hebe Tien 田馥甄, stavolta con la sigla del film One week friends 一周的朋友 del regista taiwanese Gavin Li. Potete ascoltare il pezzo omonimo qui.


- Lo scorso 28 maggio ha segnato il ritorno di Luo Dayu 罗大佑. Il cantante di Taipei, tra i volti più noti del pop/folk rock degli anni Ottanta e Novanta di Taiwan, Honk Kong e Cina, si è esibito in un concerto esclusivamente in diretta streaming. Ritrasmesso anche dalla casa automobilistica cinese Arcfox, il concerto è stato seguito da oltre 40 milioni di persone.


- Dopo una fuga di notizie Jay Chou, con un comunicato ufficiale attraverso la sua etichetta

JVR Music, ha chiarito che ulteriori informazioni circa il titolo del suo nuovo album saranno comunicate attraverso i canali ufficiali. Qualche giorno fa è uscito un Vlog girato a Parigi che ne annuncia la data di rilascio: 15 luglio







Comments


bottom of page